j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Arredo Jolly
  -  Tendenze   -  Total Black per un arredamento di tendenza
Vasca da bagno nera Antonio Lupi

Total Black per un arredamento di tendenza

O lo si ama o lo si odia. La grande tendenza degli ultimi anni vede trionfare il nero, e tutte le tonalità scure, nel campo dell’arredamento. Una scelta di stile raffinata e al tempo stesso forte, che dona personalità all’ambiente, anche quando si tratta di dare carattere ad un bagno di piccole dimensioni. 

Soprattutto nella rubinetteria per il bagno, la tendenza del total black ha conquistato sempre più designer e aziende di settore. Il nero è audace, raffinato e grintoso, un evergreen con cui è impossibile sbagliare. 

La rubinetteria per il bagno con finitura nera va incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di un pezzo originale per personalizzare il design del proprio bagno. Tra i vantaggi, quello di adattarsi perfettamente ai diversi stili, che si tratti di un bagno classico o un bagno contemporaneo. Per ottenere un effetto “wow” è importante coordinare la rubinetteria nera per il lavabo, con la doccia, e con i sanitari. 

I materiali? Quelli più trendy sono quelli “eco”, dalla ceramica alla pietra fino al Cristalmood, purché sia nero, colore che assorbe la luce donando all’ambiente un’atmosfera soffusa e al tempo stesso ospitale. 

Scopriamo le soluzioni total black per l’arredo bagno proposte dai migliori marchi italiani:

Un passe-partout con un piccolo tocco di memoria per la nuova collezione Icona di Fantini design

by Vincent van Duysen:

Rubinetto da cucina finitura nera

Funzionalità, comfort, durata ed estetica sono le priorità della collezione “senza tempo”, contemporanea e moderna, con attenzione all’ergonomia e dotata di una certa sensualità. Una reinterpretazione del rubinetto classico, giocato in modo sottile e raffinato sulle proporzioni.

Collezione Rettangolo K, l’elegante lezione di minimalismo firmata Gessi:

Rubinetto bagno con finitura nera Collezione K Gessi

Gessi ridisegna l’iconica sagoma della Collezione Rettangolo e il risultato è strabiliante: un oggetto nuovo, diverso e bellissimo. Rettangolo K, un angolo nuovo che rievoca proprio una “K”. Gessi ha osato spingersi oltre il consueto e consolidato, ad esempio che nella vita come nelle cose, da una rottura o da un taglio possono nascere processi di rigenerazione e una forma di bellezza e di perfezione nuova.

.

L’abito nero di Intreccio, un prodotto esclusivo e fuori dal comune, un vero e proprio must della Collezione Gessi316

Rubinetto finitura nera Collezione 316 Gessi

Trame e Intrecci danno vita a pattern affascinanti, attraverso l’esclusiva lavorazione dell’acciaio inossidabile. Pezzi dal sapore speciale, perfetti per chi ama l’essenzialità ma vuole dare al bagno un tocco raffinato, high-tech ma caldo e decorativo. Con questo prodotto Gessi ha rinnovato il design e il concept della rubinetteria trasformando un semplice rubinetto in un capolavoro di design.

Collezione Reflex, la nuova vasca design realizzata in Cristalmood® da Antonio Lupi

Vasca da bagno nera Antonio Lupi

Un nuovo materiale, frutto della ricerca di casa Antonio Lupi. Chiamato così per le sue caratteristiche di trasparenza e lucentezza, questo materiale è una vera e propria resina di nuova generazione, colorabile, resistente e al tempo stesso versatile.

Collezione Indigo, un prodotto esclusivo Antonio Lupi ispirato ad un piccolo colibrì 

Rubinetto da bagno finiture nera Antonio Lupi

Compatto, leggero e dinamico, il design di Indigo si caratterizza per la canna piatta dal profilo arrotondato e per la manopola di regolazione dalla forma scultorea: è proprio lei che con un inedito taglio ne seziona il volume e rompe la staticità della geometria.   

Nero non solo per l’arredo bagno ma anche per la rubinetteria e gli accessori della cucina. I miscelatori devono essere per prima cosa pratici e funzionali, ma non dimentichiamo che devono essere coordinati con lo stile della cucina. Un rubinetto cucina nero si abbinerà perfettamente ad un lavello nero o un piano in marmo nero. 

In linea con le tendenze di stile, Fantini mette a disposizione una gamma di prodotti con finitura nera per la cucina:

Balocchi, la collezione iconica dell’azienda Fantini che prende il nome dai fumetti.

Rubinetto da cucina finitura nera Fantini

Dalle forme pop, nasce la prima serie di rubinetti che spiazza il panorama visivo del settore, disegnata da Paolo Pedrizzetti e Davide Mercatali negli anni 70’. Prima di allora il rubinetto era solo un piccolo accessorio funzionale, elemento tecnico senza identità.

Anche le collezioni di casa Paffoni si tingono di nero con Ringo-West e Light.

La prima è una fusione tra forma quadrata e tonda, alla ricerca di uno stile unico di arredamento. 

Rubinetto da cucina finitura nera LIGHT

La parola d’ordine per descrivere questa collezione è versatilità, non solo nelle sue forme ma anche nelle sue numerose varianti: leva chiusa per WEST e leva aperta per RINGO.

Light invece è la serie fiore all’occhiello per eleganza e raffinatezza, si distingue per l’armonia trasmessa dalla sua forma rotonda. Di rilievo i modelli a pavimento: miscelatore vasca con doccia e deviatore e miscelatore lavabo.

Rubinetto da cucina finitura nera WEST

Anche i grandi marchi del settore confermano che è il nero uno dei protagonisti indiscussi del mondo dell’arredo. Di grande impatto e dall’effetto elegante e raffinato, il design dei prodotti trova la massima espressione nella profondità delle tonalità nere. La ragione per cui consigliamo di scegliere il nero per arredare il proprio bagno, o cucina, sta nella sua infallibilità: è un colore che si riesce a coordinare con tutti gli elementi del bagno e con il resto dei mobili. Il nero riesce a valorizzare qualsiasi ambiente e si adatta bene a qualsiasi altro colore, rendendo ancora più facile la scelta delle tinte per le pareti o per i mobili a completo dell’arredo. Colori dalle tonalità pastello oppure effetto marmo sono gli abbinamenti più chic.

Black is back, il nero è tornato, e lo trovate da Arredo Jolly!