j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

hotel

Una Perla nel centro Storico

Restyling di un hotel nato nel 1936 propiziato da un cambio generazionale. Ascoltato l’ esigenze della nuova proprietà e percepito il loro entusiasmo abbiamo sin da subito iniziato a lavorare per contribuire a realizzare il loro sogno.

Sul lastricato che porta al Santuario della SS Pieta’ di Cannobio, una delle più antiche strutture alberghiere del Paese si trasforma in armonia tra passato, presente e futuro.

Un Hotel che si presenta su un affascinante panorama e che si può abbracciare dall’ultimo piano, affacciandosi come dalla tolda di una nave all’orizzonte in cerca di nuove bellezze da ammirare.

Immerso in un elegante contesto sulle sponde del lago maggiore, l’hotel Elvezia di Cannobio rispecchia l’anima e l’estro delle padrone di casa.

Un raffinato mix di stili.

In un raffinato mix tra stile industriale, chabby chic e residenziale dove i materiali dominanti sono gli effetti legno, il sasso e il gres effetto cementina della ditta Marazzi nella hall di ingresso vi faranno immergere in un atmosfera unica. Se muratura e legno ritmano la lineare partitura dei volumi esterni, all’interno si è avvolti da sorprendenti cromie.

Luminosità, atmosfera, spazialità e accoglienza, sono frutto di un progetto ben preciso.

I tre diversi piani dove sono dislocate le camere hanno come filo conduttore il corridoio con lo stesso colore di effetto legno, mentre le camere sono contraddistinte da una tonalità di laminato diverso divise per piano che viene ripreso con le stesse nuance per i bagni nei quali troviamo un gioco di disegni dato dalle piastrelline decorate interno doccia.

Estroso e magico sono invece gli aggettivi che descrivono l’ambiente della sala colazioni dove un soffitto in carta da parati della ditta londonart cattura e colpisce l’occhio con decori quasi fiabeschi.
Gli ambienti interni delle camere uniscono personalità e design, creando un ambiente rilassante per chi soggiorna in questo hotel.

Credits.

Architetto:
Paolino Giancarlo
Interior Design e Styling:
Arredo Jolly
Pavimento Rivestimenti:
Arredo Bagno Arredo Jolly

Ristrutturazioni chiavi in mano e Interior Design