j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Residenza privata

Ritorno agli antichi Splendori del
1900

Recupero di una villa storica dei primi del 1900 , rispettando la filosofia con cui è stata progettata questa splendida dimora.
Arredo Jolly si è occupata della progettazione di tutti i pavimenti in un intervento che è durato circa un anno.

Nel cuore della cittadina di Baveno, nota cittadina turistica del lago Maggiore sorge immersa nello splendido verde del suo parco questa villa dei primi del 1900.

Un lungo e complesso intervento di restauro, che ha consentito di restituire a un edificio storico dei primi del’900, situato a Baveno, non solo la proprio identità storica – artistica ma ha permesso anche di essere modernizzata attraverso arredi e materiali di pregio.

La Villa che domina sul parco è disposta su 4 livelli, tutte le pavimentazioni e rivestimenti sono una combinazione di materiali naturali accuratamente scelti.

I pavimenti dell’ingresso.

I pavimenti del grande ingresso e di tutte le zone comuni sino al primo piano sono state progettati e realizzati a casellario in bianco di Carrara e in Rosso Levanto seguendo le geometrie dei gli antichi soffitti della villa che sono stati accuratamente restaurati. Il marmo Bianco di Carrara è stato accuratamente scelto perché nella villa era già presente una scala nello stesso materiale che collegava il piano terra al primo piano.

Luminosità, atmosfera, spazialità e accoglienza, sono frutto di un progetto ben preciso.

Sempre al piano terra in aderenza agli ambienti, un corridoio porta alla sala cucina, dove un enorme camino fedelmente restaurato la fa da protagonista insieme al soffitto affrescato, Il pavimento è stato progettato in Bardiglio a rombi con tozzetti in Carrara con un taglio moderno in quanto la committenza in contrapposizione all’ambiente ha scelto una cucina da taglio moderno. Al piano primo e al piano secondo tutte le stanze sono dedicate alle camere da letto che in legno sono state una parte restaurate e una parte riprodotte fedeli alle originali restituendo gloria queste stanze.

Le sale da bagno sono rivestite con materiali naturali, di marmo in Breccia di Capraia, Calcatta Grey, Bardiglio, Silk Georgette e le pavimentazioni in legno dal rovere al larice, abbinate ad un arredamento contemporaneo che ne esalta la bellezza.

Nel piano interrato invece risiede la zona dedicata al benessere e al fitness dove l’intero ambiente è rivestito in travertino Romano creando uno scenario che ricorda le antiche terme romane.

Credits.

Interior Design e Styling:
Arredo Jolly
Pavimento Rivestimenti:
Arredo Bagno Arredo Jolly

Ristrutturazioni chiavi in mano e Interior Design