fbpx
j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

villa privata

Dimore da sogno

In questa nuova missione Arredo Jolly ha avuto la responsabilità di assistere nelle scelte e nell'installazione di tutti i rivestimenti e dell’arredo bagno. Ogni ambiente è stato curato nei minimi dettagli e gestito singolarmente: nessun elemento è uguale all’altro ma ogni singolo prodotto è coordinato da una scelta estetica raffinata e prestigiosa.

Sulle alture di Stresa sorge questa nuova dimora che domina il golfo Borromeo incastonata in uno splendido parco che le fa da cornice creando uno scenario fiabesco.

Il progetto di rifacimento di villa Caterina, prestigiosa residenza dei primi dell’ottocento situata a Stresa, la perla del Lago Maggiore, è stato curato dall’architetto Prini Giacomo con l’intento di trasformarla in una dimora da sogno così come è stata voluta dalla committenza.

In una posizione privilegiata che si protende verso l’infinito, abbracciando il lago dall’alto, si trova appena sopra Stresa dove un panorama mozzafiato incanta e affascina milioni di turisti.

Mosaici artistici per la nuova spa.

Il nuovo progetto ha visto la realizzazione di una zona, situata al piano terra, adibita a spa con un ampia piscina, interamente rivestita in mosaico artistico della ditta sicis raffigurante una grossa vasca di pesci che culminano nella zona idromassaggio con una grossa conchiglia contenente un tesoro raro e prezioso come la perla, il tutto incorniciato da colonne rivestite con fiori e foglie realizzate con l’arte del cartongesso e pavimenti di marmo intarsiati di fiori.
Sempre nella zona wellness è presente un grosso bagno turco,interamente in mosaico raffigurante grossi pavoni, una stanza del sale, una doccia emozionale e una sauna con una grossa vetrata che si affaccia verso il lago, quasi a fondersi con esso.

Interior Design.

L’ingresso principale che porta al primo piano avviene tramite il grosso viale incorniciato da piante e da grosse sculture scelte dai padroni di casa.

Varcata la porta lo stupore è immediato: la grossa scala elicoidale interamente rivestita in marmo e con cosciale interno in mosaico cattura lo spettatore per la sua bellezza e maestosità.

Il soffitto di essa è una grossa cupola dalla forma tonda in vetro e mosaico.
Tutti i pavimenti delle stanze e i rivestimenti dei bagni sono realizzati in marmo.

Accurati e armonici sono gli arredi dell’intera cosa, dai bagni alle camere che si fondono in un armonia perfetta.

Credits.

Progetto e Direzione Lavori:
Arredo Jolly
Interior Design e Styling:
Arredo Jolly
Immagini fotografiche:
Guido Cavallini

Ristrutturazioni chiavi in mano e Interior Design