j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Black and white: un gioco
tra chiaro scuro e tra passato e futuro

Un progetto realizzato in collaborazione con l’architetto Tommaso Marchi, nato dal desiderio di un giovane professionista di rendere più moderno uno spazio pur mantenendo inalterato il valore del patrimonio storico dell’immobile.

Ristrutturare e innovare con prodotti e materiali che prendono spunto dal passato per proiettarsi nel futuro.

Un appartamento che si affaccia direttamente sul golfo Borromeo, cambia veste diventando l’ufficio di un giovane professionista.

L’architetto Tommaso Marchi ha progettato lo spazio in maniera sartoriale creando un “abito su misura” reinterpretando la personalità e l’entusiasmo del cliente.

Arredo Jolly ha collaborato in questo progetto per la realizzazione di tutti i rivestimenti e per l’arredo bagno.

Per rendere lo spazio di lavoro più luminoso, il corridoio è stato progettato con una pavimentazione in grès porcellanato di Marazzi di grande formato in marmo bianco altissimo, tagliato a casellario dal nostro team di posa specializzato, materiale utilizzato anche per il rivestimento del piccolo bagno.

Nel corridoio, per dare più profondità e allargare lo spazio, l’architetto ha giocato con luci a Led ed una carta da parati sulle tinte del nero e leggeri disegni tridimensionali.

Il rivestimento del mobile bagno con lo stesso materiale ha permesso di fondere insieme i volumi. Per completare l’effetto e aggiungere una nota di colore e di design sono stati inseriti sanitari e rubinetti neri di Cielo e Gessi.

Entrando negli uffici, si viene subito colpiti dalla spettacolare vista lago, che ha ispirato la scelta del pavimento in legno rovere sulle tinte scure di Foglie d’Oro Parquet. Le tonalità del materiale si sposano con il colore dell’acqua e allo stesso tempo danno un tocco elegante agli spazi.

L’ufficio è arredato con mobili moderni ed è un connubio perfetto tra passato e futuro. Materiali come legno e grès porcellanato, luce naturale e luce artificiale, colori della natura all’esterno e tinte degli interni si fondono creando un ambiente senza tempo carico di energia e creatività.

Credits.

Interior Design e Styling:
Arredo Jolly
Pavimento Rivestimenti:
Arredo Bagno Arredo Jolly
Architetto:
Tommaso Marchi

Contattaci per un preventivo gratuito