fbpx
j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Arredo Jolly
  -  Tendenze   -  Classic Blue: nuovo colore dell’anno nel design

Classic Blue: nuovo colore dell’anno nel design

La nuance che inaugura il 2020 è un tono di blu, caldo e rilassante, che si inserisce come elemento di carattere e design all’interno dell’abitazione.

È arrivato: il Pantone Color Institute ha scelto il colore dell’anno 2020. Si tratta di un blu, un Classic Blue (PANTONE 19-4052), ed è una tonalità che l’intero mondo creativo (design, arredamento, grafica, moda, cosmesi) si prepara ad abbracciare. La direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, dichiara che il colore Classic Blue è stato scelto perché simboleggia “solidità e fiducia” aprendo lo sguardo verso nuove sfide e nuove comunicazioni. Dopo il Living Coral, vivace colore dell’anno appena trascorso, ora è tempo di nuance che portano a serenità e concretezza.

Un blu che ricorda il cielo serale e ci spinge a guardare sempre oltre, verso l’infinito ci incoraggia a essere fiduciosi e a pensare sempre positivo. Sui cataloghi di ditte come Antonio Lupi, Azzurra, Florim e Vogue lo abbiamo già visto nelle sue varie declinazioni in finiture di mobili, ceramiche e lastre in gres porcellanato.

Cosa ne pensate? Torneremo presto a parlare di questo nuovo colore con tante idee per la vostra casa.